IZSLER e le competenze digitali, indagine e progetto di miglioramento
L’intero personale dell’ISZLER è stato coinvolto nel progetto “Competenze digitali per la PA” (https://www.competenzedigitali.gov.it/) un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020 che punta al consolidamento delle competenze digitali comuni a tutti i dipendenti pubblici.
Ottimi i risultati raggiunti con il coinvolgimento diretto dell’81,8% dei dipendenti ed un risultato complessivamente superiore alla media delle PA italiane, secondo l’analisi di risultati.
Il processo di miglioramento prosegue con la fruizione di corsi sulla piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento della Funzione Pubblica (https://www.competenzedigitali.gov.it/) liberamente accessibili ai dipendenti IZSLER registrati, con l’obiettivo di elevare e migliorare le competenze digitali di tutto il personale dell’Istituto
Il documento allegato illustra il progetto e i risultati ottenuti in IZSLER