Dall’11 giugno al 15 giugno l’IZSLER, ha partecipato alla missione di Sistema ad Erbil capitale del Kurdistan.
L’iniziativa ha preso corpo nell’ambito del progetto di cooperazione e integrazione economica tra regione Lombardia e Regione autonoma del Kurdistan Iracheno, inserito nell’Accordo di Programma del Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Lombardia, l’Istituto Nazionale per il Commercio (ICE) e Promos – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.
Il collega dr. Paolo Candotti (Ufficio Sviluppo e Cooperazione Internazionale) oltre a partecipare al Forum Lombardia-Kurdistan come relatore ha preso parte a numerosi incontri con le Istituzioni della Regione autonoma incontrando alti rappresentanti dei Ministeri dall’Agricoltura, della Sanità della Pianificazione e delle Risorse Idriche.
Durante gli incontri sono state gettate le basi per proficui rapporti tecnico scientifici inerenti alla formazione in materia di Sanità Pubblica Veterinaria ed Animale e di gestione sanitaria del territorio.
L’area del Kurdistan, dopo anni di oppressione, si sta rivelando come una delle nuove frontiere dello sviluppo economico del medio oriente bisognosa di know-out e competenza tecnica: l’IZSLER è pronto per una nuova sfida!