Pubblicazione del Report del PIAO di IZSLER

Pubblicazione del Report del PIAO di IZSLER

Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 4 del 19.06.2024, l’Istituto ha adottato il Report del PIAO/Relazione sulla Performance, con la finalità di rendicontare a consuntivo, per l’anno 2023, agli  stakeholders esterni ed interni, i risultati programmati all’interno del PIAO 2023-2025. Il Report è quindi uno strumento di accountability, ma anche gestionale, in quanto attraverso l’analisi degli scostamenti, mira al miglioramento della qualità dei servizi offerti.

La più recente evoluzione normativa che ha portato alla definizione del PIAO, ha infine posto l’accento oltre che sulla semplificazione e sulla gestione unitaria di tutti gli strumenti di pianificazione, anche sulla creazione di “valore pubblico” e alla sua misurazione in relazione all’efficienza e all’efficacia dell’azione pubblica.

Il documento più in dettaglio racconta quindi  come l’organizzazione ha saputo contribuire alla creazione di valore nel tempo, di cui si allega anche un Report sintetico del Valore Pubblico.

In coerenza con la gestione integrata del Ciclo di Gestione delle Performance, contiene in allegato anche il Report del Gender Equality Plan (GEP)  e dell’ex Piano Azioni Positive.

Il documento è pubblicato in Amministrazione Trasparente ( Sezione Performance – Relazione sulla Performance) ed è consultabile al seguente link: https://trasparenza.izsler.it/.