Pubblicato il piano di mandato dell’Istituto Zooprofilattico

Pubblicato il piano di mandato dell’Istituto Zooprofilattico

E’ stato pubblicato il Piano Pluriennale delle attività (piano di mandato).

Il Piano Pluriennale delle attività è il primo atto di indirizzo e di pianificazione, nel quale viene illustrato il programma che l’Amministrazione intende realizzare nel corso del quadriennio, per assicurare una costante crescita e un modello di sviluppo orientato all’efficienza e all’innovazione, in un’ottica di crescita di valore nel tempo.

l documento recepisce nelle sue Linee, il mandato istituzionale, dalla normativa comunitaria a quella nazionale, dagli obiettivi regionali alle attività necessarie per creare valore pubblico, collegando le priorità politiche con la programmazione strategica del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).

Verranno prima di tutto rappresentati l’identità e i valori dell’Istituto, il suo mandato (internazionale – nazionale – regionale), il valore che si intende creare con le linee programmatiche di mandato, che per la parte sanitaria sono state declinate per ambito: sanità animale – benessere animale – sicurezza alimentare – laboratorio clinico – ricerca – sistema nazionale prevenzione salute dai rischi ambientali e climatici.

Il percorso da intraprendere sarà impegnativo e ricco di sfide, ma anche di opportunità che l’Istituto dovrà saper cogliere, per continuare ad avere un ruolo centrale nella Sanità Pubblica.

Nella consapevolezza che il contesto di riferimento potrebbe cambiare in ogni momento, il presente documento non intende essere esaustivo nella sua progettualità, ma potrà essere oggetto di eventuali future revisioni, ove necessario.

Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 06.11.2024 con deliberazione n. 8 è disponibile al link:https://www.izsler.it/chi-siamo/listituto/mandato-istituzionale-e-mission/