Biosicurezze nell’allevamento suino, disponibile un nuovo FAD su un tema attuale
Negli ultimi mesi del 2022 è stato presentato con due eventi presso IZSLER il decreto sulla biosicurezza nei suini alla presenza di veterinari, allevatori e rappresentati del mondo produttivo. Durante due giornate formative sono stati affrontati gli elementi costitutivi del decreto e la sua applicazione in campo attraverso le presentazioni dei rappresentati del Ministero della Salute, di IZSLER di UNAITALIA e ASSICA.
Dal lavoro dei due giorni di formazione è stato tratto il presente FAD, che ripropone le presentazioni dei professionisti invitati a trattare tutti quegli elementi che compongono e determinano l’efficacia delle misure di biosicurezza.
Il corso FAD dal titolo CORSO DI FORMAZIONE SULLE BIOSICUREZZE NELL’ALLEVAMENTO DEL SUINO si conclude con un video prodotto da IZSLER e UNAITALIA che vuole mostrare l’applicazione ideale delle biosicurezze negli allevamenti, dando modo a quanti si occupano di queste problematiche in campo di trovare nuove idee e soluzioni per le proprie esigenze.
Il corso si completa con un questionario di apprendimento che permette la ulteriore riflessione sulle norme riguardanti la biosicurezza e sulle modalità operative per applicarla. Il corso FAD sarà disponibile fino al 31 dicembre e verrà riproposto nel 2024.