Borse di dottorato: Cofinanziamento IZSLER-UNIPR

Borse di dottorato: Cofinanziamento IZSLER-UNIPR

 

IZSLER e UNIPR cofinanziano una borsa di dottorato di durata triennale in Biotecnologie e Bioscienze nel quadro del DM 117 del 2/3/2023 legato al PNRR.

Il Dottorato di ricerca in Biotecnologie e Bioscienze ha l’obiettivo di formare esperti in grado di svolgere attività di ricerca avanzata nell’ambito delle discipline biologiche e delle biotecnologie. Le tematiche di ricerca del Dottorato riguardano lo studio della funzione, dell’organizzazione e dell’espressione del genoma di organismi microbici, vegetali e animali (incluso l’uomo), per approfondirne la conoscenza di base, anche in vista di possibili applicazioni in ambito biotecnologico. In particolare, il dottorato cofinanziato da IZSLER afferisce all’area tematica di ricerca biochimico-molecolare (biomolecolare) e riguarderà l’”Analisi bioinformatica di dati Next Generation Sequencing per il controllo delle infezioni”.

Nella scheda del corso si trovano le principali indicazioni per la domanda

Il Bando rimarrà aperto fino alle ore 13 del 3 agosto 2023 al link https://www.unipr.it/i-dottorati-di-ricerca-xxxix-ciclo dove potranno essere trovati ulteriori dettagli.