Si rende noto a tutti gli Istituti Scolastici Superiori di Brescia, ad indirizzo scientifico, biologico, agrario o amministrativo e tecnico, che questo Ente offre per il nuovo anno scolastico 2018/2019 la possibilità di effettuare tirocini curriculari a studenti della scuola superiore, da svolgersi nei laboratori, negli uffici amministrativi e presso l’ufficio tecnico dell’ente.
In particolare per i tirocini da inserire nei laboratori si richiede una selezione da parte dell’istituto scolastico nei confronti di studenti molto preparati in biologia e in chimica.
La richiesta deve essere formulata su carta intestata dell’Istituto scolastico; deve essere indicato il nominativo del responsabile dell’alternanza scuola/lavoro, numero di telefono ed e-email; devono essere compilati i moduli allegati facendo riferimento ad un numero di tirocini non superiore a 10 unità.
La domanda deve essere inviata alla Formazione, al seguente indirizzo e-mail: segtirocini@izsler.it, entro il 20 ottobre2018. In seguito le domande saranno esaminate e verranno attribuiti solo i tirocini per cui risulterà disponibilità all’interno dell’ente.
Si ricorda che dal 9 giugno u.s. è entrata in vigore la nuova normativa regionale sui tirocini (DELIB.N.X/7763 del 17/1/2018) che prevede nuovi schemi di convenzione e di progetto formativo. Pertanto la convenzione andrà eventualmente ristipulata e il progetto formativo andrà scaricato dal Portale della Formazione, sul sito dell’Ente ( http://formazione.izsler.it/download).
OFFERTA DI TIROCINI PER LE SCUOLE SUPERIORI
La Formazione predispone un calendario di disponibilità per tirocini curriculari per gli studenti degli Istituti d’Istruzione superiori di Brescia, per l’anno scolastico 208/2019.