È scaricabile dal nostro sito la prima relazione sulla soddisfazione dell’utenza 2009.
La relazione è una sintesi dai dati raccolti tra agosto 2009 e febbraio 2010 e riguarda sia la soddisfazione generale per i servizi dell’IZSLER, sia il grado di apprezzamento espresso dagli utenti che hanno rinnovato un contratto per prestazioni di laboratorio.
La rilevazione della soddisfazione dell’utenza è uno dei passaggi preliminari per conoscere gli interlocutori dell’Ente e quindi per comprenderne le esigenze e potenziare l’attività di comunicazione dell’IZSLER verso l’esterno.
Questa fase di analisi e rilevazione è stata “sperimentale” e non sistematica, per questo la quantità di dati raccolta è esigua, soprattutto considerando il numero di cittadini, enti e aziende che accedono ai nostri servizi.
Non per questo abbiamo considerato trascurabile l’opinione dei nostri interlocutori, che hanno saputo essere critici e al tempo stesso propositivi.
Il giudizio complessivo sull’IZSLER è positivo, ma, proprio perché certi della qualità dei nostri servizi, abbiamo deciso di sottolineare i limiti evidenziati dagli utenti in un capitolo dedicato.
Questa rilevazione si affianca all’iniziativa “mettiamoci la faccia”, promossa dal Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, a cui l’Istituto ha aderito, e ne conferma i risultati.