E’ stato recentemente pubblicato un Atlante di patologia suina inserito come settantacinquesimo quaderno della Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche.
Si tratta del primo volume che riguarda le patologie che interessano il suinetto dal periodo prenatale allo svezzamento.
Lo scopo del volume è quello di fornire uno strumento di consultazione pratica da vedere come supporto fotografico per gli operatori del settore che operano esami anatomo-patologici anche in azienda. Faranno seguito altri due volumi riguardati le patologie del suino nella fase di post svezzamento ed ingrasso e dei riproduttori che verranno pubblicati nei prossimi anni L’Atlante è arricchito dal contributo fotografico di 5 Istituti europei selezionato e preparato dal nostro Istituto e dal Dipartimento di Patologia animale dell’Università degli studi di Torino.È possibile richiedere il volume presso gli uffici della Fondazione (in via Istria,3/B – 25125 Brescia), oppure scaricare il pdf sul sito della Fondazione.